Ingredienti di qualità

Bava di Lumaca – nutriente, idratante, elasticizzante, antiossidante

Questa specie produce una secrezione mucosa composta da varie sostanze, di cui alcune di grande interesse cosmetico, come l’allantoina, l’acido glicolico, l’elastina, il collagene ed alcune vitamine, proteine e peptidi.

Allantoina: sostanza che stimola la rigenerazione dei tessuti, promuove il turnover epidermico

Elastina: proteina che rende elastica la pelle.

Collagene: costituente essenziale della pelle, che agisce come idratante ed ammorbidente. In virtù delle sue proprietà elasticizzanti, rende la pelle tonica e morbida.

Acido glicolico: permette di esfoliare gli strati superficiali della pelle e stimola direttamente la formazione del collagene nel derma, rendendo la pelle più luminosa. Vitamine, aminoacidi essenziali e altre proteine: promuovono la vascolarizzazione periferica e “ossigenano la pelle”, garantendo la fornitura di nutrienti e l’idratazione della cute. Le vitamine, inoltre, svolgono un’attività antiossidante e cicatrizzante.

Succo di Mela Rosa dei Monti Sibillini – tonificante, antiage, antiossidante

Le mele rosa sono coltivate da sempre nelle Marche, in particolare tra i 450 e i 900 metri di altitudine: dalle aree pedecollinari fino alle valli appenniniche e ai versanti dei Monti Sibillini. Il succo e’ ricco di molti principi attivi, fra cui importanti pectine, molte vitamine (in particolare A, B, C, E) betacarotene, ferro e gli acidi citrico e malico, che svolgono una fondamentale azione cellulo-protettiva. Ha un’azione rassodante ed anti-age.

Acido Jaluronico Basso PM – idratante, volumizzante

L’acido ialuronico è uno dei principali componenti dei tessuti connettivi dell’uomo e conferisce alla pelle proprietà di resistenza e mantenimento della struttura e del turgore. E’ inoltre in grado di legare un elevato numero di molecole di acqua garantendo l’idratazione della cute.

Burro di Karitè Biologico – emolliente, nutrienteSostanza con elevate proprietà emollienti, idratanti

Sostanza con elevate proprietà emollienti, idratanti  e rigeneranti della barriera cutanea. Il burro di karatè contiene inoltre vitamina E che agisce come antiossidanti naturale.

Olio di Argan Biologico – idratante, ossigenante , nutriente

È ricco di tocoferoli, flavonoidie altri composto antiossidanti che,  oltre agli effetti biologici e ai benefici nutrizionali, conferiscono all’olio di argan una elevata stabilità nei confronti dei processi ossidativi. In virtù dell’alta concentrazione di acidi grassi essenziali e di vitamina

Olio di mandorle dolci biologico – emolliente, lenitivo, elasticizzante

Presenta spiccate proprietà emollienti, nutrienti, eudermiche ed elasticizzanti cutanee.
L’olio di mandorle dolci, grazie alla sua versatilità, è utilizzato in diversi preparati ad uso dermo-cosmetico come oli da massaggio per la pelle dei neonati, dei bambini e degli anziani, creme e latti idratanti per la pelle sensibile, fragile e secca e come emolliente e nutriente dopo la pulizia del viso.

Estratto di Goji Biologico – antiossidante, antiage

Conosciuto in tutta l’Asia come erba magica per più di 600 anni, la bacca di goji è recentemente diventato popolare in tutto il mondo per il suo straordinario contenuto di vitamine e nutrienti,un ingrediente di grande interesse cosmetico oltre che nutrizionale.

Amido di Riso – emolliente, rinfrescante

L’amido di riso, è utilizzato per la preparazione di prodotti cosmetici emollienti e rinfrescanti. Applicato sulla cute non viene assorbito ma si stratifica agendo da protettivo cutaneo ad azione emolliente.

Glicerina Vegetale – idratante

E’ di origine vegetale, è naturale e biodegradabile al 100%. E’ fortemente igroscopica, quindi in grado di assorbire l’umidità dell’aria, indipendentemente dal variare delle condizioni di umidità atmosferica. In virtù delle sue capacità idratanti, lubrificanti ed emollienti nei confronti della cute, anche grazie alla sua elevata tollerabilità a livello cutaneo la glicerina viene largamente utilizzata in ambito cosmetico.