Benefici della bava di lumaca

PROPRIETA’ DELLA BAVA DELLA LUMACA

–  Attenua i segni dell’acne: uno dei benefici maggiormente conosciuti di questa sostanza è proprio la capacità di combattere le cicatrici e i segni provocati dall’acne. Tutto questo è possibile grazie alla proprietà più importante della bava di lumache e si chiama Allantoina. Ai nostri piccoli molluschi  serve a ricostruire il loro guscio, a noi serve per ricostruire le cellule della nostra pelle.

–  Anti-age: oltre al potere cicatrizzante, la bava di lumaca contiene altre sostanze in grado di mantenere la pelle giovane e contrastare i segni del tempo. Il collagene e l’elastina infatti, aiutano a mantenere la pelle morbida, elastica e tonica.

Combatte le smagliature: i benefici non riguardano solamente la pelle del viso, ma anche le zone più critiche del corpo dove possono comparire le smagliature come seno, cosce, glutei e addome. La bava di lumaca infatti ha una notevole efficacia nel rigenerare e riparare i tessuti cutanei, rinnovando in profondità l’epidermide.

 Combatte le irritazioni: se hai la pelle sensibile che si arrossa facilmente a causa del freddo o dopo la depilazione, la bava di lumaca fa al caso tuo. Il suo potere lenitivo infatti, permette alla pelle di riequilibrarsi e di nascondere rossori, irritazioni e imperfezioni.

 Contrasta le macchie: con il passare degli anni o a causa di un’esposizione solare troppo aggressiva, sulla pelle possono comparire delle macchie più o meno evidenti. La bava di lumaca può rivelarsi un’ottima alleata per schiarirle, grazie all’azione dei mucopolisaccaridi.

 Dona luce alla tua pelle: non è una novità che una pelle curata sia più luminosa. L’azione rigenerante della bava di lumaca rende la pelle decisamente più radiosa, complice anche il fattore di idratazione

 Capelli più forti: la bava di lumaca può essere utilizzata anche sui capelli. La shampoo infatti, li rende più forti, robusti e ne contrasta la caduta

 Naturale: la bava di lumaca è naturale al 100%, la sostanza infatti non si può ricreare chimicamente.